Eventi

Festival ParaPhotò 2015

Uno sguardo sulla fotografia contemporanea

 

Torino, 4-8 Novembre 2015

Paratissima 11, Torino Esposizioni – Area C9 e C10

Corso Massimo D’Azeglio, 15 – Torino

 

Il progetto speciale sulla fotografia in Paratissima 11 organizzato da VISUAL

Inaugurazione Mercoledì 4 Novembre 2015, h. 21.30

 

 

 

 

 

 

CALL FOR ARTISTS

 

In occasione di Paratissima 2015 e del festival ParaPhotò, VISUAL Scuola di Fotografia di Torino e Paratissima indicono l’Open Call for Artists sul tema “MISTERO & INTIMITÁ”, finalizzata alla promozione dell’arte fotografica con la creazione della mostra omonima curata da Davide Giglio con le migliori opere inviate. Le fotografie dovranno essere inviate entro il 4 Ottobre 2015.

 

La mostra organizzata da VISUAL Scuola di Fotografia in collaborazione con Paratissima, si terrà a Torino dal 4 all’8 Novembre 2015 e sarà una delle mostre più attese del festival e dell’undicesima edizione di Paratissima, un evento che nel 2014 ha visto la presenza di circa 100.000 spettatori e si pone tra i più importanti eventi di arte contemporanea d’Italia e d’Europa.

 

La mostra è inserita nel programma della quinta edizione del festiva ParaPhotò, il progetto speciale di Paratissima dedicato alla fotografia organizzato da VISUAL.

 

IL TEMA

L’artista, attingendo dagli spunti che la realtà offre, ha la sensibilità per individuare e raccontare una tematica raffigurandola nella sua forma “oggettiva” oppure, mediante un processo creativo di rielaborazione, dar vita ad una nuova immagine di essa.

 

“MISTERO & INTIMITÁ” vuole stimolare nell’autore una nuova ricerca che trova nell’ordinario qualcosa di misterioso ed insinui nello spettatore un enigma, una curiostà, un’atmosfera di indefinito che troverà nella propria esperienza e nell’intimità della fruizione il completamento del significato dell’opera.

 

Tutte le info sulla call, bando e modulo sono su: http://www.paraphoto.it/#!call/cfvq