MOSTRE

C’ERA UNA VOLTA… E UNA STANZA

 

dal 5 al 28 novembre
c/o Fondazione 107, Via Sansovino 234 – Torino

 

Presentazione libro d’artista e mostra fotografica di Davide Giglio

 

Inaugurazione: venerdì 5 novembre ore 18.30 nell’ambito di ARTISSIMA 2010

Venerdì 5 alle ore 18.30, nell’ambito di ARTISSIMA ’10, viene presentato il libro fotografico con mostra di Davide Giglio dal titolo C’era una volta e una stanza.

 

 

Il libro monografico dell’artista torinese illustra il progetto espositivo Calotte di Salvatore Astore che ha tenuto impegnato l’artista per più di 3 mesi nella sede della Fondazione 107.

 

La presenza discreta di Davide Giglio, il suo calarsi nel processo artistico e il sostegno intellettuale d’artista sensibile alla luce, han reso possibile una visione omogenea in cui il progetto fotografico non si limita a documentare gli oltre tre mesi di lavoro che hanno portato Astore alla realizzazione delle opere in mostra, ma si evolve in un racconto per immagini in cui architettura, materiali, persone e sculture sono vissute come forme, luci e colori in una interpretazione artistica che con la fotografia ricrea nuove relazioni, nuove possibili visioni. Daniela Trunfio (Photo ltd)

 

Libro edito dalla Fondazione 107 in collaborazione con: Galleria Allegretti Contemporanea, Photo ltd e VISUAL Centro Sperimentale di Fotografia di Torino.