MOSTRE

Focus on Festival

 

di Davide Giglio
Palazzo Einaudi, P.zza d’Armi 6 – Chivasso (to)
26-30 settembre 2009

 

 

La mostra Focus on Festival presenta una parte del reportage fotografico di Davide Giglio sulla realtà internazionale del teatro di strada e cirque nouveau realizzato con immagini scattate nei prinicipali festival d’arte di strada d’Europa.

 

Le fotografie illustrano aspetti urbani e spettacolari colti nei diversi momenti dei festival in cui per alcuni giorni paesi e città vengono invasi da carovane di artisti e pubblico cambiando il volto e l’atmosfera di paesi, piazze, strade, parchi e di qualsiasi luogo in cui poter fare Arte di Strada.

 

Il progetto fotografico Focus on Festival vuol far conoscere da un lato il festival visto nella sua identità di evento urbano e dall’ altro gli spettacoli e gli artisti visti da vicino, con uno sguardo che evidenzia forme e colori di spettacoli e performance, di scenografie ed artisti, di costumi ed oggetti.

 

Le immagini della mostra sono state scattate dal photoreporter Davide Giglio in un viaggio visuale che tocca i principali festival di Italia, Austria, Belgio, Olanda, Inghilterra, Francia e Spagna.

 

Focus on Festival è organizzata da VISUAL Centro Sperimentale di Fotografia.