Eventi

Festival ParaPhotò 2014

Una vetrina sui talenti della fotografia italiana

 

Torino, 5-9 Novembre 2014

Paratissima 10, Torino Esposizioni – Area C9 e C10

Corso Massimo D’Azeglio, 15 – Torino

 

Il progetto speciale sulla fotografia in Paratissima 10 organizzato da VISUAL

Inaugurazione Giovedì 6 Novembre 2014, h. 21.30

 

 

 

 

 

 

 

LETTURA PORTFOLIO

 

 

Da Giovedì 6 Novembre a Domenica 9 Novembre 2014, dalle ore 16.00 alle 17.00, il festival ParaPhotò organizza una lettura portfolio per scoprire nuovi talenti della fotografia contemporanea.

 

Ogni giorno saranno visionati i portfolio di 3 artisti nell’area C10 del festival ParaPhotò.

 

La Lettura Portfolio è uno strumento fondamentale per la maturazione di un artista con cui i fotografi avranno l’occasione di far visionare e valutare il proprio portfolio a professionisti della fotografia e dell’arte contemporanea.

 

Il direttore artistico del festival Davide Giglio sarà a disposizione degli artisti per offrire un punto di vista esterno sia su come si confeziona e presenta un portfolio sia sulla poetica dell’artista, esplicitata attraverso il portfolio stesso.

L’appuntamento è promosso Associazione Energie Creative e da VISUAL la Scuola di Fotografia di Torino specializzata nell’organizzazione di corsi, workshop ed eventi per la divulgazione dell’arte fotografica e la promozione di nuovi talenti della fotografia internazionale.

 

Come si svolge

Ogni artista avrà a disposizione 20 minuti per var visionare il proprio portfolio.

Ogni portfolio dovrà contenere un massimo di 18 immagini.

Il portfolio è possibile presentarlo sia stampato sia in formato digitale con il proprio computer/tablet. Si consiglia di portare il portfolio stampato.

 

Prenotazioni

Gli artisti che voglio candidarsi alla lettura portfolio dovranno inviare la propria rischiesta via email, inviando il portfolio in formato “pdf” e scrivendo nel testo dell’email una breve biografia, il proprio numero di telefono ed il link del proprio sito web e/o profilo online.

Gli artisti selezionati saranno contattati via email o telefonicamente e sarà fissata la data dell’incontro.

 

Per pronotazioni scrivere a: corsi@centrovisual.it