MOSTRE

 

LIGHT THE LIGHTNESS a cura di Davide Giglio

autori vari

 

 

Festival ParaPhotò 2014

Una vetrina sulla fotografia italiana

 

Torino, 5-9 Novembre 2014

Paratissima 10, Torino Esposizioni – Area C9 e C10 – Corso Massimo d’Azeglio 15

Inaugurazione Giovedì 6 Novembre 2014, h. 21.30

 

 

 

LIGHT THE LIGHTNESS


La mostra “Light the Lightness” è un nuovo progetto del festival ParaPhotò all’interno di Paratissima 10 che coinvolge 18 artisti selezionati tra i partecipanti all’omonima Open Call for Artists ideata dal curatore Davide Giglio per stimolare una nuova ricerca estetica che vuole generare nell’animo dello spettatore uno stato di benessere, leggerezza, armonia e meraviglia.

 

La mostra organizzata da VISUAL Scuola di Fotografia di Torino in collaborazione con Paratissima e il laboratorio Arte & Cornici, presenta fotografie in cui la chiave di lettura va oltre a una semplice raffigurazione della “bellezza”, ma tenda a dar vita a una poetica fatta di ironia, grazia, positività e che, andando nel profondo delle cose consenta di pensare, riflettere ed emozionarsi.

 

Gli artisti presenti sono Guido Harari, Giovanni Ruggeri e G. Demma, Suzanne Moxhay, Mauro Corinti, Federica Valabrega, Dario Apostoli, Lala Meredith Vula, Andrea Demori, Alberto Fanelli, Marcella Gallotta, Roberto Cifarelli, Simona Bertolotto, Ernesto Notarantonio, Daniela Foresto, Gian Luca Groppi, Fabrizio Bocchino, Maurizio Godot Villani e Luca Costanzo.

 

Le cornici sono gentilmente offerte da Arte & Cornici, Via Silvio Pellico 7/g – Torino