MOSTRE

PREMIO PONCHIELLI

 

AFiP Torino

Torino, 4-6 Maggio 2018

 

 

mostra_Premio_Ponchielli_Torino_GRIN_AFIP_VISUAL_Scuola_di_Fotografia_di_Torino.jpg

 

 

 

LA MOSTRA

Per la prima volta esposte a Torino e per la prima edizione di Fo.To. Fotografi a Torino, che si svolgerà dal 3 maggio al 29 luglio 2018, le immagini dei vincitori delle quattordici edizioni del Premio Amilcare G. Ponchielli (2004 – 2017) e il video con le fotografie di tutti gli autori finalisti, selezionati da giurie presiedute dai Direttori delle più importanti testate italiane.

 

In occasione della mostra è possibile acquistare libri e stampe d’autore autografate che verranno esposte per l’occasione. Tutto il ricavato servirà per sponsorizzare il premio Ponchielli.

 

LA VENDITA

Il 5 maggio 2018 (ore 10,30/13,00 – 15,00/18,00) nello studio Loft Imaginarium di Paolo Ranzani in via Cervino 20a – Torino, i photo editors del GRIN presenteranno al pubblico una selezione di fotografie d’autore in vendita a sostegno del Premio Ponchielli giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione.

Per collezionisti, amici e appassionati, le opere degli autori che hanno vinto il premio Ponchielli, dal primo Alessandro Scotti al più recente vincitore del 2017 Emanuele Satolli e poi le immagini di Paolo Woods, Giorgia Fiorio, Martina Bacigalupo, Massimo Siragusa, Lorenzo Cicconi Massi, Andrea Di Martino, Alessandro Grassani, Guia Besana, Fabio Bucciarelli, Luca Rotondo e Giulio Piscitelli e poi fotografie di Federico Patellani, Gian Paolo Barbieri, Maurizio Galimberti, Pino Ninfa e tanti, tanti altri ancora.
E non solo. Ci saranno anche i libri editi dalla galleria Bel Vedere di Milano, delle case editrici Humboldt, Contrasto.

 

L’evento è organizzato dal GRIN – Gruppo Redattori Iconografici Nazionale, AFiP – Ass. Fotografi Professionisti e VISUAL Scuola di Fotografia Di Torino ed è a cura di Mariateresa Cerretelli, Paolo Ranzani e Davide Giglio.

 

Info: info@centrovisual.it  /  project@paoloranzani.com

 

Afip Torino. Via Cervino 20/a, Torino

Orario apertura:  15.00-19.30

Dal 4 al 6 Maggio 2018

 

Ingresso gratuito