corsi di video

Corso di fotografia a Torino – livello base – scuola di fotografia torino

CORSO DI VIDEO con la FOTOCAMERA (Reflex, mirror-less, compatta)

 

Ripresa e Montaggio (livello 1)  -  9 Lezioni con 3 Uscite pratiche

 

 

 

La Scuola di Fotografia di Torino organizza un Corso di Video con la fotocamera a Torino, strutturato in n.09 incontri con 6 lezioni serali in aula (h.20.15-22.15) e 3 uscite pratiche in cui esercitarsi nel week end.

 

Il corso, si rivolge a chi vuole imparare a realizzare un video con la fotocamera (reflex, mirror-less o compatta), conoscere le funzioni specifiche al video della propria fotocamera per utilizzarla al meglio e sentirsi sicuro in ogni situazione, scoprire gli accorgimenti necessari per la fase di ripresa con le esercitazioni pratiche, registrare l’audio e i suoni dell’ambiente, iniziare a montare le immagini in sequenza per creare un prodotto video finito. 

 

Gli incontri sono utili per imparare il linguaggio audiovisivo e conoscere le specificità del Video che prevede processi e metodologie diverse dalla Fotografia, sviluppare abilità tecniche e autoriali necessarie per realizzare un video e avere un APPROCIO CREATIVO sia in fase di Ripresa, sia in fase di Montaggio.

 

Il corso prevede molta PRATICA con n.3 uscite di esercitazioni di RIPRESA in cui il partecipante avrà modo di mettere in opera le nozioni apprese in aula approfondendendo l’uso della FOTOCAMERA per il Video, l’estetica della Composizione, i segreti sull’uso delle Luci e altre trucchi utili.

 

Verranno fornite nozioni di MONTAGGIO e postproduzione digitale con il software Adobe Premiere per imparare i principali strumenti per il montaggio di immagini in sequenza con l’uso di musica e suoni.

 

Il corso è tenuto da Alberto Notarnicola della Albosch Video con la collaborazione di Davide Giglio.

 

L’iscrizione al corso si realizza compilando il modulo d’iscrizione e versando la quota d’iscrizione e si può effettuare comodamente on line (invieremo via email il modulo ed i dati per il bonifico), oppure, personalmente previo appuntamento.

 

Alla fine del corso viene rilasciato un Attestato di Frequenza a tutti i partecipanti.

 

 

Quota d’iscrizione: €. 190,00

Numero di incontri: n.09 lezioni comprese n.3 uscite con esercitazioni pratiche

Numero partecipanti: massimo n.10

Orario: n. 06 lezioni in aula (20.15 – 22.15), n.02 uscite pratiche (Domenica mattina h 10.00-12.30)

Luogo: Scuola di Fotografia di Torino VISUAL presso il Centro d’Incontro in Corso Belgio 91 a Torino.

Giorno di svolgimento n. 06 lezioni in aula: Mercoledì (ogni 2 settimane).

Durata del corso: n.11 settimane circa

Inizio: Mercoledì 6 Febbraio 2019 (iscrizioni aperte). 

 

Info, programma e iscrizioni: corsi@centrovisual.it

Corso base fotografia Torino