MOSTRE

TRADUZIONI VISIONARIE

a cura di Davide Giglio e Daniele Ratti

 

 

XXVI Salone Internazionale del Libro di Torino

Bookstock Village – Padiglione 5

Lingotto Fiere, Via Nizza 280 – Torino

Dal 16 al 20 Maggio

 

 

 

Dal 16 al 20 Maggio, la fotografia d’autore diventa protagonista al XXVI Salone Internazionale del Libro di Torino con la mostra “Traduzioni Visionarie” a cura di Davide Giglio e Daniele Ratti.

 

Traduzioni Visionarie è oganizzata da VISUAL Scuola di Fotografia di Torino e Ylda Paratissima con il contributo di Molecola.

 

Grazie alla sensibilità di 5 diversi autori, la mostra offre una ricerca visuale ispirata a 10 neologismi che illustrano la contemporaneità ed il cambiamento del linguaggio.

Dieci neologismi, frutto della ricerca svolta per il Bookstock Village da parte di giovani studenti delle scuole superiori, sotto la guida dello scrittore Andrea Bajani, hanno dato luogo ad un nuovo vocabolario allargato, tramite cui è stata restituita un’istantanea del nostro Paese attraverso gli occhi di ragazzi dai 15 ai 18 anni.

 

Con fotografie di: Davide Corino, Luca Caridà, Marta Sampietro, Luca Costanzo, Liborio Lombardo, Irene gittarelli, Alessandro Ragazzon, Silvia Giorgis, Riccardo L’Abbate

 

La mostra è il primo appuntamento di un progetto fotografico che culminerà nel 2014 in un macro evento dedicato alla fotografia d’autore ed all’editoria.

 

Powered by Molecola. Molecola parteciperà inoltre alla mostra con l’undicesimo neologismo: “Molecolizzati”.