VISUAL
visual_ok

Corsi di Fotografia a Torino ed eventi per la fotografia contemporanea

 

 

La Scuola di Fotografia di Torino & VISUAL è specializzata nell’organizzazione di eventi, workshop e Corsi di Fotografia a Torino.

 

I corsi pensati su diversi livelli (base, intermedio, avanzato) e attivi tutto l’anno, sono l’ideale sia per fotoamatori che iniziano ad avvicinarsi alla fotografia, sia per fotografi che vogliono perfezionare il proprio modo di fotografare, o con workshop dedicati, approfondire specifici generi di fotografia.

 

Il programma didattico della Scuola, offre corsi e workshop tenuti da fotografi professionisti, curatori, artisti, agenzie, photoeditor ed esperti nel campo dell’immagine.

 

Al fine di creare un pubblico sempre più sensibile e competente, la Scuola di Fotografia di Torino organizza numerose attività culturali dedicate al linguaggio fotografico: eventi e festival, presentazioni di libri e documentari, lettura portfolio, incontri con artisti e fotografi, concorsi, visite guidate alle mostre.

 

Curiamo mostre e progetti espositivi finalizzati alla divulgazione dell’arte fotografica e alla promozione di nuovi talenti della fotografia contemporanea, frutto di preziose collaborazioni con festival, gallerie ed artisti in campo nazionale ed internazionale.

 

Inoltre con il progetto Overlight, offriamo una collezione di fotografie artistiche destinate alla vendita.

 

Realizziamo reportage fotografici dal concept iniziale allo scatto e offriamo supporto per lo sviluppo di progetti fotografici ed espositivi a singoli fotografi, associazioni ed enti pubblici o privati.

 

Direttore creativo della Scuola di Fotografia di Torino & VISUAL è il fotografo e curatore Davide Giglio, docente di Fotografia al Politecnico di Torino.

 

La Scuola di Fotografia di Torino & VISUAL conta sulla collaborazione di realtà qualificate quali l’agenzia fotografica Porphirius, Litelab Idee per la Fotografia, Photo ltd, LibL’Ab audiovisivi, +39 Design Management.