social media, interaction, woman

Le migliori videocamere per i video di youtube

I video di YouTube vengono prodotti e pubblicati online su questa piattaforma da oltre dieci anni. Tuttavia, questo mezzo è diventato un vero e proprio percorso di carriera per numerosi vlogger. I vlogger più popolari sono addirittura riusciti a diventare delle star e ad arricchirsi. Ma anche i registi amatoriali di YouTube mettono online sempre più video e possono fare fortuna con un solo successo.

Per gli innumerevoli registi professionisti e amatoriali si pone il problema di quale sia la videocamera più adatta per il tipo di video. Quando si acquista o si noleggia una videocamera si devono considerare diversi aspetti. Quanto è alto il budget? Quanto è buona la portabilità? Qual è la qualità dell’immagine e dell’audio? Quanto è lungo il tempo di registrazione? E quanto dura la batteria?

Anche il tipo di video dovrebbe influenzare la scelta dell’acquisto. I vlogger che viaggiano, ad esempio, preferiscono configurazioni leggere con una qualità dell’immagine superiore alla media, in modo da poter mostrare i luoghi più suggestivi nella luce migliore. I vlogger di bellezza hanno bisogno di ottiche nitide per i primi piani, di un’eccellente messa a fuoco automatica e di un audio di alta qualità. I vlogger di famiglia, invece, si affidano a videocamere altamente portatili in grado di far fronte alle esigenze di riprese caotiche, che spesso possono inciampare a causa del divertimento anarchico dei bambini. Naturalmente, ci sono anche vlogger sportivi e di sport estremi che preferiscono lavorare con una telecamera Go Pro.
Qui di seguito diamo uno sguardo alle migliori fotocamere, videocamere e camcorder che potete utilizzare per girare i vostri migliori video su YouTube. Tuttavia, è necessario rispondere prima ad alcune domande di carattere generale:

Quanto denaro si può spendere per la fotocamera perfetta?

uando si tratta di testare i prodotti da acquistare, il prezzo è la categoria più importante. Per le fotocamere YouTube, si può dire che le opzioni sono varie e le fasce di prezzo sono quindi relativamente ampie. Nella tabella qui sopra, elenchiamo i diversi tipi di telecamere e i relativi prezzi. Le popolari fotocamere DSLR, ad esempio, sono disponibili in una gamma che va da meno di 200 euro a oltre 2.000 euro. Tuttavia, non ci si deve aspettare di trovare una fotocamera per uso professionale a meno di 1.000 euro. Alcune action cam, fotocamere digitali e mini registratori, invece, hanno prezzi molto ragionevoli.

Offer
Awapow Webcam 1080P Full HD Web Cam con microfono telecamera girevole per PC Computer YouTube
Awapow Webcam 1080P Full HD Web Cam con microfono telecamera girevole per PC Computer YouTube
Offer
8MP 5MP Wifi POE YouTube Live Streaming telecamera IP umana RTMP protocollo Hikvision 256SD TF Card
8MP 5MP Wifi POE YouTube Live Streaming telecamera IP umana RTMP protocollo Hikvision 256SD TF Card
Offer
5MP Wifi YouTuBe live streaming RTMP 30X zoom ottico telecamera IP protocollo Hikvision Dahua
5MP Wifi YouTuBe live streaming RTMP 30X zoom ottico telecamera IP protocollo Hikvision Dahua

Che tipo di video deve riprendere la videocamera?

Come già detto, esiste un’ampia gamma di modi diversi per girare un video su YouTube. A questo proposito, Youtubing offre più varianti di qualsiasi altro settore della produzione cinematografica. Se i video devono essere girati in interni, spesso è sufficiente una fotocamera DSLR economica. Per i video all’aperto, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione, è necessario prestare un po’ più di attenzione alle capacità di illuminazione della telecamera. In questo caso, le videocamere richiedono spesso attrezzature aggiuntive più grandi. Anche i video sportivi e d’azione o i filmati di famiglia pongono requisiti particolari alle capacità tecniche e all’attrezzatura aggiuntiva di una videocamera.

Quali sono i tipi di telecamere di base disponibili per i video di YouTube?

Telecamere DSLR – sono perfette se avete bisogno di un’ampia gamma di applicazioni diverse. Tuttavia, presentano degli svantaggi se si desidera specializzarsi in un determinato tipo di video.

Fotocamere con sistema mirrorless – sono fotocamere con componenti intercambiabili e stanno rapidamente guadagnando terreno sul mercato. Attualmente rivaleggiano con le fotocamere DSLR in termini di versatilità e qualità, ma sono anche molto più costose in media.

Telecamere sportive e d’azione – sono ideali per lo sport e le riprese da una prospettiva in prima persona. Con gli accessori appropriati, possono essere montate su caschi, sci o tavole da surf e possono essere utilizzate per ogni ripresa panoramica senza doverle tenere in mano.

Videocamera – Ideale per video domestici o di gatti non complicati e per applicazioni video spontanee senza esigenze professionali

Fotocamere compatte – queste fotocamere piccole e, considerando il loro design, relativamente leggere, sono ideali per chi viaggia molto e non vuole portarsi dietro un’ingombrante e preziosa fotocamera DSLR. Questi piccoli maestri entrano in ogni borsa da viaggio.

Le mini-videocamere, note anche come videocamere tascabili o minicamere, sono ideali per filmare concerti, video spontanei di bambini e per qualsiasi uso in cui le apparecchiature costose rischiano di rompersi. Queste videocamere sono economiche e molto portatili, ma difficilmente soddisfano gli standard professionali.

A cos’altro devo prestare attenzione quando acquisto la videocamera youtube giusta?

Le varie videocamere adatte ai video di YouTube hanno le loro insidie nascoste. Con una videocamera DSLR, ad esempio, bisogna tenere presente che spesso il prezzo include solo la videocamera stessa, ma non l’obiettivo. Questo può talvolta costare più della videocamera DSLR. Per i video di YouTube, tuttavia, molti produttori non sono così esigenti come un fotografo o un regista professionista. Prima di iniziare a spendere i vostri risparmi, dovreste sapere esattamente cosa intendete fare con l’attrezzatura di fascia alta.

Gli accessori sono particolarmente importanti per le action camera. I supporti e gli attacchi devono essere compatibili con il supporto. Anche le cinghie per il petto o il polso sono importanti. Su Internet, tuttavia, è possibile trovare un pacchetto completo con tutti gli extra a prezzi molto vantaggiosi.

Per le videocamere sono disponibili valigie e treppiedi, mentre chi desidera un’elevata qualità del suono può prendere in considerazione microfoni esterni.

Ma ecco i miei vincitori del test:

Come già detto, le fotocamere DSLR sono perfette per realizzare video su YouTube grazie alla loro versatilità. La Nikon D 3300 ne è un ottimo rappresentante, soprattutto perché è molto economica, con un prezzo inferiore a 500 euro. Questa fotocamera offre una qualità video eccezionale. È dotata di un sensore di immagine CMOS da 24,2 megapixel (formato DX) per le foto e di un obiettivo con stabilizzazione dell’immagine VR da 18-55 mm e video full HD a 1080p, il che significa che la qualità complessiva dell’immagine è buona, ma non sufficiente per i professionisti.

Questa fotocamera può essere collegata a Internet tramite Wi-Fi e dispone di alcune interessanti funzioni aggiuntive, come il “D-Lighting attivo” per le condizioni di scarsa illuminazione e un sistema di messa a fuoco automatica. La Nikon D 3300 non è la fotocamera più economica, più portatile o con la migliore qualità d’immagine per realizzare un video su YouTube. Ma è certamente il miglior compromesso.

Offer
Offer

2. Go Pro HERO

Nella nostra classifica spicca anche una delle videocamere più popolari degli ultimi cinque anni. Se non avete mai sentito parlare della Go Pro HERO, probabilmente l’avrete vista sui caschi da sci in montagna, sulle tavole da surf al mare o sulle moto in viaggio. Questa videocamera è ideale per i video sportivi e d’azione, soprattutto se il protagonista vuole filmare da una prospettiva in prima persona. Come nessun’altra videocamera, la Go Pro Hero mette la persona che filma al centro dell’attenzione. Le immagini hanno almeno 1080 pixel (anche se è possibile arrivare a 4.000 pixel) e possono registrare fino a cinque fotogrammi al secondo. La videocamera è dotata di un bellissimo obiettivo fisheye, è impermeabile e dispone della splendida funzione QuickCapture, che consente di accendere la videocamera e iniziare a filmare con la semplice pressione di un pulsante.
La Go Pro HERO è la videocamera d’azione giusta per i principianti di questo segmento. Il modello più economico è già disponibile a 160,00 euro. Tuttavia, anche per questo modello è necessario acquistare degli accessori.
  • Registra video straordinari con risoluzione 5K, perfetti per mantenere i dettagli vividi anche quando si esegue lo zoom. Con un nuovo sensore da 23,6 MP in tutta la sua potenza
  • Scattate foto nitidissime e di qualità professionale con una risoluzione di 20 MP. E grazie a SuperFoto, HERO9 Black è in grado di selezionare automaticamente la migliore elaborazione dell’immagine, in modo da poter scattare facilmente la foto perfetta
  • Non è più necessario portare con sé un telaio separato. È sufficiente estrarre le guide pieghevoli, fissare la videocamera a qualsiasi supporto e partire all’avventura
  • Il nuovo e più grande touchscreen posteriore di HERO9 Black con zoom tattile dovrebbe risultare immediatamente familiare, mentre il nuovo e luminoso display frontale aiuta a trovare immediatamente l’inquadratura ideale e fornisce un controllo intuitivo della videocamera
  • Include la videocamera HERO9 Black, la custodia per il trasporto, la batteria ricaricabile, il supporto adesivo curvo, la fibbia e la vite di montaggio e il cavo USB-C
Offer
Per Gopro Hero 12 batteria 2000mAh batteria per GoPro Hero 9 10 11 Hero 9 Hero 10 Hero 11 Hero 12
Per Gopro Hero 12 batteria 2000mAh batteria per GoPro Hero 9 10 11 Hero 9 Hero 10 Hero 11 Hero 12
Offer
Per GoPro Hero 7 hero 6 hero 5 Black Battery + LED dual Charger per Go Pro Hero7 hero6 hero5 Black
Per GoPro Hero 7 hero 6 hero 5 Black Battery + LED dual Charger per Go Pro Hero7 hero6 hero5 Black

3. Canon EOS Rebel T5

Canon è il produttore che ha ottenuto i migliori risultati nella nostra classifica. La Rebel T5 è una fotocamera della serie Rebel T e offre numerose opzioni di applicazione. Il prezzo è leggermente inferiore a quello della già citata Nikon D 3300, ma la qualità è leggermente inferiore. Tuttavia, la Canon EOS Rebel T5 è ancora un’ottima fotocamera DSLR. Alcuni punti salienti di questo dispositivo: un sensore d’immagine CMOS da 18,0 megapixel (APS-C), un processore d’immagine DIGIC 4 (l’ultima unità di controllo Canon per l’elaborazione del segnale ad alta velocità) e un ampio monitor LCD da 3,0 che visualizza lo scatto in questione. Se non si vuole spendere il denaro extra per la Nikon D 3300, la Canon EOS Rebel T5 è un’ottima scelta.
  • 【Modelli compatibili】Caricatore rapido per batterie LC-E10C / LC-E10 / LC-E10E. Modello di batteria adatto LP-E10 (Nota: nessuna batteria, solo caricatore). Compatibile con le fotocamere digitali Canon EOS Rebel T3 T5 T6 T7 T100 Kiss X50 X70 X80 X90 EOS 1100D 1200D 1300D 1500D 2000D 3000D 4000D.
  • 【Funzione】Funziona con più livelli di protezione (protezione da sovraccarico, cortocircuito, alta temperatura e sovratensione).
  • tensione: ingresso – AC 100-240 V, uscita – DC 8,3 V.
  • 【Consegna】 1 x caricabatterie 1 x cavo di rete (60 cm).
  • 【Servizio clienti】I nostri clienti sono come la nostra famiglia. Se avete suggerimenti, feedback o volete salutarci, non esitate a contattarci. KWTOUL offre un rimborso di 30 giorni, una garanzia di 1 anno e un servizio clienti 24 ore su 24.
Offer
Caricabatteria LC-E5/LC-E5C per Canon LP-E5 EOS Kiss Kiss X2 Kiss X3 Rebel T1i Rebel XS Rebel
Caricabatteria LC-E5/LC-E5C per Canon LP-E5 EOS Kiss Kiss X2 Kiss X3 Rebel T1i Rebel XS Rebel
Offer
Probty 1500mAh LP-E5 LPE5 LP E5 batteria per Canon EOS Rebel XS Rebel T1i Rebel XSi 1000D 500D 450D
Probty 1500mAh LP-E5 LPE5 LP E5 batteria per Canon EOS Rebel XS Rebel T1i Rebel XSi 1000D 500D 450D

4. Nikon COOLPIX S7000

Questa fotocamera Nikon è uno dei migliori modelli sul mercato per quanto riguarda la registrazione di video YouTube ottimali. Tuttavia, ciò non vale solo per questo modello, ma per la linea Nikon Coolpix in generale. Questa pratica fotocamera ha quel qualcosa che permette di ottenere qualcosa di speciale durante la registrazione di video su YouTube. Le specifiche tecniche sono impressionanti. La COOLPIX ha uno zoom 20x, che può essere esteso di 40x con il “Dynamic Fine Zoom”. Il Wi-Fi integrato con NFC consente di collegare tutti i dispositivi smart in modalità wireless. La fotocamera da 16 megapixel è all’avanguardia quando si tratta di video di viaggio. Con la funzione panorama è possibile realizzare eccellenti riprese di paesaggi. Lo stabilizzatore d’immagine garantisce filmati otticamente nitidi e privi di vibrazioni.
  • sensore CMOS-BSI da 16 megapixel per una qualità d’immagine perfetta
  • super zoom ottico 20x (25-500 mm) con stabilizzatore ottico d’immagine a 4 assi (VR)
  • Supporto Wi-Fi e NFC integrato; registrazione video in qualità Full HD (1080/60i); sistema di ritratto intelligente con ritocco glamour
  • Custodia sottile disponibile in quattro colori
  • In dotazione: fotocamera digitale Nikon Coolpix S7000 nera
Offer
Custodia per fotocamera per Nikon Coolpix J5 J4 J2 J3 V3 S7000 L840 L830 L840 L330 B700 B500 P610s
Custodia per fotocamera per Nikon Coolpix J5 J4 J2 J3 V3 S7000 L840 L830 L840 L330 B700 B500 P610s
Offer

Per i video di YouTube, questa fotocamera è sicuramente di alto livello e soddisfa le più alte esigenze professionali. Tuttavia, con un prezzo d’acquisto di poco inferiore ai 1.000 euro, non è nemmeno adatta ai piccoli budget.

La tecnologia superiore è evidente in elementi come la registrazione a infrarossi per le riprese notturne, gli ingressi XLR per un audio di prima classe, i picchi di colore, i motivi zebrati e molto altro ancora.

Il tutto è realizzato con un sensore CMOS 1920 x 1080, registrazione AVCHD a 24 Mbps e qualità 60i, PF30, PF24 a 24p. La Canon XA10 dispone di un’unità flash interna da 64 GB, per cui l’archiviazione di filmati di grandi dimensioni non dovrebbe essere un problema. E ancor meno, visto che sono inclusi anche alcuni slot per schede SDXC. A rendere interessante questa fotocamera Canon sono anche la sensibilità alle basse luci e la gigantesca gamma di zoom da 30,4 mm a 304 mm.

Offer
Batteria BP-808 BP 808 + caricatore USB LED per Canon BP-827 BP 827 BP-819 BP-807 BP-809 XA10 HF20
Batteria BP-808 BP 808 + caricatore USB LED per Canon BP-827 BP 827 BP-819 BP-807 BP-809 XA10 HF20
Offer
Batteria BP 808 BP 809 BP 819 BP827 per Canon FS300 FS100 XA10 LEGRIA HG20 HF21 HF S11 HF S10 HF11
Batteria BP 808 BP 809 BP 819 BP827 per Canon FS300 FS100 XA10 LEGRIA HG20 HF21 HF S11 HF S10 HF11
La Canon EOS 7D è un classico assoluto ed è stata una delle prime fotocamere a dimostrare che è possibile filmare come un regista di Hollywood anche con le telecamere. Va da sé che è particolarmente adatta anche per la realizzazione di video su YouTube. Tuttavia, la Canon EOS 7D è più adatta ai semi-professionisti che ai principianti a causa delle sue complesse possibilità tecniche. Per elencare i singoli vantaggi tecnici sarebbe necessario un articolo a parte. Ecco solo alcuni brevi elenchi.
La Canon EOS 7D ha un sensore CMOS APS-C da 18,0 megapixel, doppio processore DIGIC 4, sensibilità delle immagini fino a ISO 12800 e velocità di 8,0 fps.

Anche l’intera struttura della videocamera è impressionante, quindi se desiderate una soluzione che vi garantisca sicurezza e durata, il corpo in lega di magnesio (sì, resistente alle intemperie e alla polvere) ve lo permetterà. Se volete una delle migliori fotocamere DSLR sul mercato e avete la disponibilità economica necessaria, scegliete la Canon EOS 7D.

Offer
Cappuccio di obiettivo per Canon EOS 90D 80D 70D 77D canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 is STM canon
Cappuccio di obiettivo per Canon EOS 90D 80D 70D 77D canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 is STM canon
Offer
FD-RF per obiettivo Canon FD SLR per Canon RF camera Mount Adapter Ring FD-EOSR EOS RF per Canon R3
FD-RF per obiettivo Canon FD SLR per Canon RF camera Mount Adapter Ring FD-EOSR EOS RF per Canon R3
Non lasciatevi ingannare dalle prime impressioni, perché questa non è una videocamera di scarso valore. Al contrario, la potenza che avrete tra le mani con la Blackmagic è davvero impressionante. Questa videocamera ha un sensore d’immagine super-grande da 16 mm, Full HD 1920 x 1080 e un attacco attivo per obiettivi micro-quattro terzi. Il cosiddetto codec CinemaDNG RAW fornisce immagini video non elaborate e può persino registrare su più canali audio. Le registrazioni non sono compresse in formati come .avi, quindi non perdono qualità, anche quando vengono trasferite al software di editing.
La Blackmagic dispone anche di un display LCD da 3,5 molto grande (con una risoluzione di 800×480), di una batteria di alta qualità e di schede di memoria SDXC e SDHC. Con questa videocamera tascabile è possibile realizzare video YouTube di altissimo livello ed è ben equipaggiata per il futuro. Il prezzo è superiore alla media per questo segmento, ma si ottiene anche una qualità superiore alla media.
  • eLEVATA PERSONALIZZAZIONE La gabbia SmallRig BMPCC è stata sviluppata appositamente per la Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 4K e 6K. Non blocca alcun pulsante della telecamera ed è possibile accedere non solo alla batteria ma anche allo slot della scheda SD. Può essere utilizzato con lo stabilizzatore gimbal DJI Ronin S o Zhiyun Crane 2
  • pROTEZIONE PERFETTA Fissato con 2 viti sulla parte superiore e inferiore. 2 piccoli perni rimovibili impediscono la torsione della fotocamera. I cuscinetti di gomma sul fondo proteggono il corpo della fotocamera dai graffi
  • 【MUTUI PUNTI DI FISSAGGIO】 Questa gabbia dispone di molteplici punti di montaggio, ad esempio fori filettati da 1/4” e 3/8”, slitta fredda e fori di posizionamento da 3/8” per lo standard ARRI, che consentono di collegare altri accessori come il microfono o il braccio magico SmallRig 2070 ecc.
  • bINARIO NATO INTEGRATO Con guida NATO integrata che consente di sganciare rapidamente gli accessori con il morsetto NATO. Montaggio dell’impugnatura SmallRig 2187 o dell’impugnatura 1955 per le montature a mano
  • 【CARATTERISTICHE CONSIGLIATE】 Compatibile con Ronin S e Crane 2. Per una migliore configurazione, cercare “SmallRig Mount for Samsung T5 SSD 2245”, “SmallRig Lens Adatper Support for Metabones 2247” e “SmallRig HDMI Cable Clamp 2246”, progettati esclusivamente per BMPCC 4K e 6K
Offer
Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 6K G2
"""Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 6K G2, Cinepresa 6K con sensore HDR Super 35 di 6144 x 3456 pixel, Con doppio ISO nativo e attacco obiettivo EF, Consente la registrazione diretta su drive USB-C, Dispone di un touchscreen inclinabile e una..."
Offer
Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 6K Pro
"""Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 6K Pro, Camera HDR con sensore Super-35 da 6144 x 3456 pixel@+, Dual-Native ISO e un attacco per obiettivo EF, Permette la registrazione diretta su unità USB-C, Comprende un touchscreen HDR personalizzabile,..."

8. Canon PowerShot SX260

La Canon PowerShot SX260 è la seconda videocamera digitale del nostro test. La prima cosa positiva che si può dire di questa videocamera è che è estremamente economica. Ma anche la tecnologia è impressionante. Questa Canon ha uno zoom ottico 20x, un obiettivo grandangolare da 25 mm e un sensore CMOS ad alta sensibilità da 12,1 megapixel. Per i video, è ovviamente possibile filmare in Full HD a 1080p. È presente anche la cosiddetta “Smart AUTO”, in grado di ottimizzare i parametri per 58 diverse impostazioni. Inoltre, la fotocamera dispone della tecnologia Face ID, facile da usare, che favorisce determinati volti precedentemente registrati.
  • obiettivo grandangolare da 25 mm con zoom ottico 20x in un corpo compatto zoom 39x con ZoomPlus
  • Sistema HS con sensore CMOS da 12,1 MP e processore DIGIC 5, GPS con funzione di registrazione dati, Intelligent IS
  • Filmati Full HD (1080p) con audio stereo, zoom ottico e HDMI, robusto LCD PureColor II G da 7,5 cm (3,0 pollici) (460.000 pixel)
  • La modalità intelligente AUTO Smart Auto riconosce automaticamente 58 situazioni di ripresa e i volti, scatto continuo ad alta velocità HQ e filmato Super Slow Motion
  • La consegna comprende: fotocamera digitale PowerShot SX260 HS, cinturino da polso WS-DC11, batteria NB-6L, caricabatteria CB-2LYE, cavo di alimentazione, cavo di interfaccia IFC-400PCU, manuali d’uso
Offer
2 pz NB-6LH NB-6L batteria + caricatore tipo C porta per Canon PowerShot D10 D20 D30 S95 SX260 SX280
2 pz NB-6LH NB-6L batteria + caricatore tipo C porta per Canon PowerShot D10 D20 D30 S95 SX260 SX280
Offer
NB-6L NB-6LH caricabatteria per Canon Powershot SX510 HS SX170 IS SX260 HS SX500 IS S120 D20
NB-6L NB-6LH caricabatteria per Canon Powershot SX510 HS SX170 IS SX260 HS SX500 IS S120 D20
Questa mini videocamera Canon è uno dei migliori dispositivi che si possono facilmente mettere in tasca. Rispetto ad alcuni dispositivi molto costosi di questo test, si tratta di un rappresentante estremamente economico. Considerando le dimensioni complessive di 12,8 megapixel, il sensore è piuttosto grande e offre un formato video AVCHD a 1080p. Vengono utilizzate schede di memoria SD, SDHC e SDXC e un obiettivo fisheye.
Offer
BP-828 BP828 BP-820 batteria + caricatore USB LED per Canon VIXIA HF
BP-828 BP828 BP-820 batteria + caricatore USB LED per Canon VIXIA HF
Offer
Cappuccio di obiettivo per Canon EOS 90D 80D 70D 77D canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 is STM canon
Cappuccio di obiettivo per Canon EOS 90D 80D 70D 77D canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 is STM canon
Questa splendida videocamera di Sony è un must per tutti coloro che vogliono ottenere una qualità professionale dai loro video su YouTube. È probabilmente la migliore soluzione professionale per chi vuole guadagnare con i video di YouTube. Le specifiche tecniche sono impressionanti: un sensore CMOS Exmor a pieno formato da 12,2 MP raddoppia la sensibilità alla luce del sensore e riduce il rumore con una qualità sorprendente. Il processore d’immagine BIONZ X è l’elaborazione avanzata di Sony dei dati d’immagine grezzi, come abbiamo già discusso con la Blackmagic. Questa telecamera è sicuramente una scatola meravigliosa e altamente raccomandata per l’uso professionale.
  • NUOVA Alta sensibilità: ISO100- 409600, limiti superiore/inferiore espandibili, ISO200 – 409600 equivalente (video)
  • AF intelligente (25 campi AF a contrasto) / aiuto alla messa a fuoco manuale precisa (peaking) / Flex. Spot AF in 3 dimensioni / La funzione Peaking facilita la messa a fuoco manuale. Messa a fuoco / Eye AF
  • registrazioni 4K: (3840 x 2160, Long GoP, PCM lineare): 30p (25p ) / 24p – Uscita non compressa via HDMI (4:2:2)
  • Video Full HD in modalità XAVC S (fino a 50Mbit/s) o AVCHD incl. P/A/S/M – PAL / NTSC selezionabile (50p/60p)(25p/24p) – Possibilità di uscita non compressa via HDMI
  • Contenuto della fornitura:Cinghia di trasporto, batteria NP-FW50, caricabatterie BC-TRW, adattatore di rete AC-UD10, cavo micro-USB, conchiglia oculare, tappi di protezione (obiettivo, slitta a contatto caldo), istruzioni
Offer
Proteggi schermo SmallRig per Sony Alpha 7CR/ Alpha 7C II/Alpha 6700 / ZV-E1 / Alpha 7 IV 0.4mm
Proteggi schermo SmallRig per Sony Alpha 7CR/ Alpha 7C II/Alpha 6700 / ZV-E1 / Alpha 7 IV 0.4mm
Offer
Per Sony Alpha 7C II ILCE-7CM2 Alpha 7C II Alpha 7C a7c2 A7CM2 pellicola di copertura del corpo
Per Sony Alpha 7C II ILCE-7CM2 Alpha 7C II Alpha 7C a7c2 A7CM2 pellicola di copertura del corpo
Torna in alto